Il metodo MetaDidattica viene implementato all’interno delle scuole attraverso un programma strutturato ad hoc sulla base delle esigenze dell’Istituto che ne fa richiesta.

Di seguito l’offerta formativa, sviluppata sia in modalità intensiva che attraverso moduli pomeridiani: ha la finalità di fornire agli insegnanti strategie pratiche per migliorare le Relazioni Scolastiche (con gli Studenti, con i Genitori, con i Colleghi e la Dirigenza).

È inoltre possibile adeguare i programmi sulla base dei bisogni formativi dei Docenti coinvolti: per raccogliere tali esigenze, verrà preventivamente messo a disposizione dei partecipanti un questionario preposto a tale scopo.

In ogni caso, tutte le proposte saranno progettate per migliorare l’efficacia didattica, attraverso strategie pratiche e da subito “spendibili”.

Una visione d’insieme degli obiettivi del Progetto

Progetto modulare (possibilità di incontri da 3 a 8 ore)

Corsi di aggiornamento MetaDidattica per tutte le Scuole (A.S. 2019/20) – Incontri da 3 a 8 ore (anche personalizzabili)

Scarica il file per consultare i programmi e gli obiettivi formativi
Offerta formativa per i Docenti
Documento Adobe Acrobat 1.8 MB

Download


Il video integrale di un Incontro introduttivo tenuto in occasione del XIII settembre pedagogico andriese – Andria (BAT)